Entrare in Groupe PSA significa lavorare in un gruppo dinamico e contribuire a scrivere un nuovo capitolo della storia dell’automotive. Significa anche entrare a far parte di un contesto in cui lo sviluppo del talento e delle abilità individuali è essenziale per permettere al Gruppo di raggiungere i suoi obiettivi.
Aprire nuove frontiere
L’industria automobilistica è agli albori di una nuova era. I mercati si spostano in aree nuove, le aspettative e gli usi cambiano, e le tecnologie migliorano. Dopo il turnaround economico, Groupe PSA entra ora in una nuova fase di sviluppo. Lavorare in Groupe PSA significa contribuire ad aprire nuove frontiere di mercati geografici e di servizi.
Un Gruppo internazionale
Presente in 107 nazioni, il Gruppo è leader nel suo settore. Negli obiettivi industriali e commerciali di Groupe PSA rientrano oggi sei aree strategiche: Cina, il mercato numero uno del Gruppo; l’Europa, principale area di crescita, Medio Oriente ed Africa, terzo polo di attività globale di Groupe PSA, in particolare con il ritorno in Iran; l’area India -Pacifico, uno dei più dinamici mercati emergenti nell’orizzonte 2021; Eurasia, in cui Groupe PSA sta cercando una maggior integrazione della sua produzione a livello locale, in particolare in Russia; e l’America Latina, in particolare con Brasile e Argentina.
Un Gruppo innovativo
Quella che stiamo vivendo è un’era di transizione: si passa dal concetto di proprietà al concetto di esperienza, dalle auto alla mobilità. I cambiamenti fondamentali nell’industria hanno portato Groupe PSA a reinventarsi, per rimanere leader di efficienza e garantire la soddisfazione dei suoi clienti. L’obiettivo non è solo rimanere al passo con il mercato, ma anche anticipare gli sviluppi futuri. Per questo il Gruppo sta costruendo e rafforzando la sua capacità di innovazione rendendo più competitivi i suoi processi, e favorendo la creatività, in particolare attraverso l’Open Innovation.
Un Gruppo responsabile
Leader europeo nella riduzione delle emissioni di CO2, con una media di 104.4 g/km, Groupe PSA si impegna ogni giorno per costruire e sviluppare una mobilità sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Insieme a questi obiettivi le iniziative del Gruppo, in termini di responsabilità sociale d’impresa, comprendono il coinvolgimento nelle varie regioni, per ridurre l’impatto ambientale delle sue unità produttive
Tutti i collaboratori del Gruppo sono chiamati a far parte di questa avventura, fatta d’innovazione e di ricerca dell’eccellenza, fondata sulla fiducia e sull’impegno di tutti.
Capitalizzare il talento e le abilità
L’abilità di Groupe PSA di trasformarsi con successo dipende dalla sua capacità di attrarre persone di talento sviluppndo e capitalizzando il talento e le competenze di tutti i suoi collaboratori. I collaboratori di Groupe PSA hanno eccellenti opportunità di incrementare le loro abilità e di applicarle nella costruzione del Gruppo. La gestione responsabile delle attività e delle competenze dei collaboratori permette loro di partecipare al processo di trasformazione del Gruppo.