La competenza del Gruppo nasce da oltre due secoli di esperienza industriale, alimentata dalla passione per l’innovazione e dalla ricerca costante dell’eccellenza. Il savoir faire di Groupe PSA spazia in tutte le aree dell’industria automobilistica, dalla produzione alla distribuzione e i servizi.
Una base produttiva efficiente
- La ricerca dell’eccellenza
La base produttiva deve essere in grado di soddisfare le nuove esigenze, rispettando l’ambiente, con auto affidabili, sicure, di qualità e di appeal, ma sempre competitiva. Con i suoi 16 centri produttivi e i 15 siti per i gruppi propulsori, il Gruppo adotta un approccio fondato sul miglioramento continuo, per arrivare all’eccellenza nei processi industriali. Questo metodo, applicato alla fase produttiva e gestionale, viene implementato in tutte le entità del Gruppo e nella relazione con partner e fornitori.
- L’innovazione nei powertrains
Groupe PSA, che ha il primato del maggior numero di brevetti depositati in Francia per il nono anno consecutivo nel 2016, sta implementando innovative tecnologie per ridurre l’impatto ambientale dei suoi veicoli e migliorare la performance. Con il downsizing dei motori benzina e la nuova generazione di motori Diesel, Groupe PSA è leader europeo nell’impegno per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica. Il Gruppo continua nello sviluppo dei veicoli ibridi plug-in ed elettrici.
- Soluzioni industriali ottimizzate
Rendere più aerodinamica la piattaforma del veicolo è fondamentale per la performance del Gruppo. L’obiettivo è ridurre il numero di piattaforme dalle sei attuali a due per un utilizzo globale. La EMP2, lanciata nel 2013, comprende tutti gli stili di carrozzerie dei veicoli compatti e familiari. La CMP, sviluppata da Groupe PSA con il partner cinese Dongfeng Motors, è destinata ai veicoli compatti e alle city car. È compatibile con vari tipi di gruppi motopropulsori, compresi i motori elettrici.
SOLUZIONI INDUSTRIALI OTTIMIZZATE
RELAZIONI COMMERCIALI DURATURE
La qualità delle relazioni tra Groupe PSA e i suoi clienti è alla base dell’organizzazione commerciale del Gruppo. Tali relazioni comprendono una serie di canali di comunicazione e abbracciano tutti gli ambiti delle relazioni commerciali.
- Distribuzione
Groupe PSA ha una rete globale di 10.000 concessionari e/o riparatori autorizzati, 430 dei quali appartengono al Gruppo e rappresentano l’entità PSA Retail, il secondo distributore europeo con 500.000 veicoli nuovi e usati venduti nel 2015
- Finanziamento
Banque PSA Finance, partner storico dei marchi Peugeot, Citroën e DS, offre una gamma completa di finanziamenti personalizzati, servizi e prodotti assicurativi per privati e aziende. Banque PSA Finance è presente in Europa, Russia, Cina e America Latina
- Parti di ricambio
Le parti di ricambio sono distribuite dai punti di post vendita del Gruppo, e attraverso la rete Eurorepar Car service (2.000 punti di servizio, 10.000 entro il 2021).
- Veicoli usati
Groupe PSA ha lanciato una strategia di sviluppo per il business dei veicoli usati, fondato sulle vendite B2B (in particolare le vendite alla sua rete di distribuzione, che effettuerà la commercializzazione dei veicoli attraverso i label dei Marchi del Gruppo), e le vendite B2C attraverso la partnership strategica con Aramisauto. L’obiettivo è raddoppiare le vendite per arrivare a 800.000 nel 2021, con il 25% realizzato fuori Europa.

L’impegno per la qualità
Le vostre esigenze, il nostro impegno senza compromessi
Per saperne di più