Innovare per i nostri clienti

Innovare per rendere le auto più accessibili e sicure, per una varietà di utilizzi

Nel suo approccio all’innovazione, Groupe PSA vuole andare incontro alle nuove aspettative dei suoi clienti. Anche se con qualche differenza tra una nazione e l’altra, le aspettative seguono andamenti similari: passaggio da possesso a esperienza, richieste di miglioramento per tutti e i più alti standard di sicurezza.

DAL POSSESSO ALL’UTILIZZO

L’auto di oggi viene condivisa, noleggiata e usata “à la carte”, con usi considerati marginali solo poco tempo fa. La proprietà resta la scelta della maggioranza, ma le nuove generazioni e gli abitanti delle grandi città sono sempre più interessati alla funzione piuttosto che al possesso. Per motivi di tipo economico, ambientale e sociale, il mondo automotive sta passando dall’era dell’auto all’era della mobilità. La strategia di innovazione di Groupe PSA entro il 2030 è in linea con questo cambio di modello e vuole rispondere alle esigenze dei clienti che stanno cambiando.

INNOVAZIONE PER TUTTI

Obiettivo di Groupe PSA è rendere disponibili al maggior numero di clienti soluzioni di mobilità attraenti, sicure e alla portata di tutti. L’innovazione per tutti è particolarmente importante in termini di sicurezza e protezione dell’ambiente. La sfida è abbinare lo sviluppo crescente dell’innovazione e la sua implementazione, continuando a mantenere livelli di qualità ineccepibile. La sfida comporta l’ottimizzazione delle procedure R&S, rendendo disponibili le soluzioni migliori e le gamme tra le varie nazioni.

Guarda come la R&S può rilanciare la competitività

Piattaforma EMP2

SICUREZZA SU TUTTI I FRONTI

La sicurezza è un argomento di innovazione fondamentale in Groupe PSA. Il Gruppo sta esplorando tutte le strade aperte dai veicoli connessi e a guida autonoma.

  • Prevenire: migliorare la tenuta di strada e la frenata, con sistemi di assistenza alla guida, che comprendono il Grip Control, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco e l’Active Safety Brake.
  • Proteggere: rafforzare la protezione in caso di urto con sistemi di contenimento, come gli Airbag, le cinture di sicurezza e i sedili, e migliorando la struttura del veicolo.
  • Avvisare: far arrivare i servizi di soccorso sul luogo dell’incidente in modo più rapido, con la chiamata d’emergenza automatica