Innovare con Groupe PSA

Questa pagina fornisce ulteriori informazioni sulle esigenze del Gruppo, con l’obiettivo di proporre le vostre innovazioni

PMI e start up di tutto il mondo: questa è la vostra pagina, per contattare facilmente i team di Groupe PSA e proporre le vostre innovazioni tecnologiche per determinate esigenze. Groupe PSA si impegna a intraprendere uno studio preliminare di tutte le proposte presentate e fornire comunque una risposta.

COSA SIGNIFICA INNOVARE CON GROUPE PSA

 Le nostre necessità, le vostre proposte

Determinare le necessità rispetto alle quali potete dare il vostro contributo, e informarci nel modo più preciso possibile delle vostre proposte di innovazione tecnologica. Le domande devono essere presentate esclusivamente in inglese o in francese con il modulo allegato.

Vi chiediamo di non usare questo sito per idee o soluzioni che non possano essere protette dal punto di vista dei diritti di proprietà intellettuale, o per presentare proposte di styling o di design.

La nostra analisi della vostra proposta

Lo studio preliminare della vostra proposta inizierà con le informazioni di carattere non riservato. Con la sua grande competenza tecnologia e cultura innovativa, Groupe PSA propone un esame preliminare delle vostre soluzioni. Se la decisione è di continuare lo studio con voi, si passa a una fase di scambio di informazioni riservate, che sarà formalizzata in un contratto tra di noi.

Vi consigliamo di proteggere le vostre soluzioni, ad esempio con una richiesta di brevetto.

Innovare con Groupe PSA da privato

Se sei un privato e non una società puoi condividere le tue proposte con noi a condizione che ci vengano comunicati i brevetti eventualmente coinvolti al seguente indirizzo email: propriete_industrielle@mpsa.com (Inglese o Francese)

Altre domande?

Qui trovi tutte le risposte che ti servono per lavorare con Groupe PSA alle innovazioni tecnologiche.

  • Groupe PSA sottoscriverà con me un accordo di riservatezza?

    Per lo studio preliminare della tua proposta, questo non sarà necessario, dal momento che ogni informazione trasmessa in questa fase non deve essere confidenziale. Qualora, dopo questo studio preliminare, Groupe PSA decida di lavorare con te, sarà siglato un accordo di riservatezza.

  • Chi studierà la mia proposta e in quanto tempo?

    La tua proposta verrà inviata direttamente ai tecnici di Groupe PSA che hanno la responsabilità di esaminare le esigenze  associate alla tua proposta. Normalmente lo studio preliminare di una proposta richiede due mesi.

  • Perché consigliate il brevetto?

    É possibile che le tue idee e i tuoi suggerimenti abbiano un valore e debba proteggerli per poter far valere i tuoi diritti.  Le tue proposte possono essere già state brevettate e pubblicate, o previste e magari già sviluppate dal nostro Gruppo, in una modalità similare. Senza un brevetto, stabilire con precisione la paternità dell’innovazione potrebbe richiedere un processo lungo e costoso. Anche Groupe PSA deve essere protetto. Per tutti questi motivi e nell’ottica della nostra potenziale collaborazione, chiediamo che la tua proposta sia corredata da brevetto.

  • Di cosa ha bisogno Groupe PSA per valutare il suo interesse nella mia proposta di innovazione?

    La tua descrizione deve essere più precisa e dettagliata possibile e deve porre l’accento sul modo in cui soddisfa i requisiti finali. Se Groupe PSA ha la necessità di ulteriori informazioni, sempre di natura non confidenziale, ti contatterà per e-mail.