
Animato dallo spirito di avant-garde e forte della sua eccezionale eredità, quella della DS del 1955, DS Automobiles, il brand premium di Groupe PSA ha l’obiettivo di incarnare il savoir-faire francese del lusso nell’industria automobilistica, unendo tecnologia d’avanguardia e raffinatezza.
Sito Web | CEO | Fondazione |
dsautomobiles.it/ | Béatrice Foucher | Giugno 2014 |
Concepita per una clientela alla ricerca di espressione personale e appassionata di nuove tecnologie, la seconda generazione dei modelli DS unisce eleganza e tecnologie all’avanguardia. Con DS 7 CROSSBACK e DS 3 CROSSBACK, il brand DS lancia una gamma di sei veicoli internazionali, tutti proposti anche in versione elettrica o ibrida Plug-In.
L’elettrificazione al cuore della strategia di prodotto di DS Automobiles
Il brand DS è protagonista del campionato ABB FIA di Formula E fin dalla sua nascita, e nel luglio del 2019, assieme al suo partner Techeetah, ha vinto il titolo costruttori 2018-2019. Contemporaneamente Jean Eric Vergne ha vinto il titolo piloti per la seconda volta nella sua carriera.
Una storia di successo per la monoposto DS E-TENSE FE19, di cui DS Performance, la divisione sportiva del brand DS, ha sviluppato il sistema di propulsione. Con DS E-TENSE FE19 e DS E-TENSE FE20, DS Automobiles è attualmente l’unico brand francese ad essere un team ufficiale FIA.
In qualità di laboratorio di ricerca e sviluppo per DS Automobiles, la Formula E gioca un ruolo chiave nella strategia di elettrificazione dei modelli DS e permette un immediato trasferimento di tecnologie. DS Automobiles già oggi offre tutti i propri modelli con almeno una versione elettrica o ibrida Plug-In sotto il marchio E-TENSE. A partire dal 2025 tutte i nuovi modelli lanciati dal brand saranno commercializzati esclusivamente in versione elettrica e/o Ibrido Plug-In.
DS 3 CROSSBACK E-TENSE: rivoluzione elettrica
100% elettrico, DS 3 CROSSBACK E-TENSE è caratterizzato da un comfort e un livello di insonorizzazione senza precedenti. Con il suo motore elettrico da 100 kW e la batteria da 50kWh, è in grado di arrivare da 0 a 50 Km/h in soli 3,3 secondi, garantendo una autonomia di 320 Km, secondo il ciclo WLTP e sensazioni di guida dinamica uniche.
DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4X4: ibrido dalle alte prestazioni
Con i suoi 300 cavalli di potenza combinata e 520 Nm uniti alla trazione a quattro ruote motrici DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4X4 ha fatto segnare nuovi record: 58 Km di autonomia in modalità full electric e soli 34 g di CO2 per Km (ciclo WLTP) grazie alla sua batteria da 13,2 kWh.
![]() |
« La continua evoluzione del mercato automotive è una straordinaria opportunità per DS Automobiles. Offriamo ai nostri clienti una nuova esperienza arricchita da un savoir-faire unico che unisce la tecnologia al servizio del confort, del design, del piacere di guida e della raffinatezza. »
Béatrice Foucher, |
