Opel

In un mondo in continuo movimento, la mobilità delle persone è diventata un’esigenza quotidiana. Opel/Vauxhall rende l’ingegneria, la qualità e la precisione “made in Germany” e le novità di connessione, una volta accessibili a pochi, a disposizione di tutti.

website CEO Year created
opel.it Michael Lohscheller 1862
  • 403.933

    veicoli venduti nel mondo (da agosto 2017)

HERITAGE

Opel ha iniziato la produzione di motoveicoli nel 1899 ed è uno dei più grandi costruttori di auto, dalla lunga tradizione. Nel 2016 la società, insieme alla sorella britannica Vauxhall, ha venduto 1,16 milioni di veicoli. Opel è stata fondata nel 1862 da Adam Opel a Rüsselsheim, in Germania e sotto la guida dei suoi cinque figli, è diventata presto uno dei maggiori costruttori di auto e biciclette in Europa. La produzione di biciclette è cassata negli anni 20 e Opel ha concentrato la produzione solo sulle auto. Vetture come Laubfrosch, Admiral, Kadett, Rekord, Manta e GT sono i modelli iconici della sua storia automobilistica. Opel è stato il primo costruttore a rendere di massa le nuove tecnologie di punta, come il catalizzatore a tre vie montato di serie (1989) o a dotare tutte le autovetture di una serie completa di Airbag (1995). La sede della società è sempre in Germania, dove è nata 155 anni fa.Vauxhall nasce nel 1857 e ha iniziato a produrre auto nel 1903. Dagli anni 80, i prodotti Vauxhall sono uguali a quelli di Opel, con ingegneria e design effettuati sempre a Rüsselsheim. Le auto Vauxhall sono vendute esclusivamente nel Regno Unito, in cui il marchio è il numero due del mercato da molti anni.

OFFENSIVA PRODOTTO

Opel/Vauxhall ha annunciato la più grande offensiva prodotto della storia della società. Dal 2016 al 2020 è prevista la commercializzazione di 29 nuovi modelli. Dal momento che sette di questi sono stati lanciati nel 2017, per quest’anno è stato coniato il motto “7 in 17”. Oltre alla nuova generazione del veicolo di punta Insignia è uscita la rivoluzionaria auto elettrica Ampera-e. Con l’autonomia di 520 chilometri, Ampera-e elimina l’ansia da autonomia e rende la mobilità elettrica adatta all’uso quotidiano. La società sta anche ampliando la sua gamma con due modelli del segmento CUV (Crossover Utility Vehicle): Crossland X e Grandland X.

IL FUTURO È DI TUTTI

Il nostro nuovo credo non è solo uno slogan, ma una mission aziendale. Vogliamo rendere le tecnologie di punta accessibili a tutti. Questo approccio è parte integrante della nostra storia e della nostra offerta attuale. Noi proponiamo quindi opzioni innovative e normalmente riservate alle vetture di lusso, come lo schermo con illuminazione IntelliLux LED nei nostri nuovi modelli. Vogliamo essere protagonisti della trasformazione che coinvolge tutta l’industria dell’auto. Siamo convinti che l’abbinamento della connettività, del car sharing e dei veicoli autonomi ridefiniranno il futuro della mobilità degli utilizzatori. Questo futuro per noi è connesso, autonomo e senza barriere.

L’assistente personale di servizio e di connettività Opel/Vauxhall OnStar, che offre un hotspot 4G/LTE Wi-Fi è il nostro primo contributo per ridefinire il futuro della mobilità. Con questo servizio vogliamo essere innovativi nel settore auto rendendolo accessibile a tutti.