Peugeot

Presente in quasi 160 nazioni con oltre 10.000 punti di contatto, PEUGEOT è l’unico marchio mondiale che commercializza un’offerta di mobilità completa, con auto, scooter e moto, e una vasta gamma di servizi. La sua ambizione: posizionarsi come marchio generalista di alta gamma a vocazione mondiale

 website  CEO  Year created
peugeot.it Jean-Philippe Imparato 1810
  • 2,12 milioni

    di veicoli venduti nel mondo nel 2017

Obiettivo di Peugeot è fornire un’esperienza di guida best-in-class, con sensazioni di guida potenti ed emozioni amplificate per il cliente. Dal lancio di Peugeot 208 nel 2012, Peugeot i-Cockpit® ha conquistato oltre 2,2 milioni di clienti e si posiziona come funzionalità irrinunciabile dell’allestimento dell’abitacolo del marchio. Nel 2015 Peugeot ha presentato un nuovo studio prospettico con un concept innovativo denominato Peugeot Fractal. Questa city car elettrica, dalle linee futuristiche propone un nuovo Peugeot i-Cockpit®, che pone l’accento sul suono, per una guida ancora più istintiva.

PEUGEOT applica la sua strategia con un impegno fermo nei confronti dei suoi clienti: una guida stimolante e appagante, design di classe, qualità senza compromessi, per amplificare le emozioni che trasmette ogni PEUGEOT.

  • I nostri valori:

Fascino, Eccellenza, Emozione

  • La nostra ambizione:

Diventare il miglior costruttore generalista alto di gamma al mondo

  • La nostra gamma:

Una vasta gamma, da 108 a 508

L’ambizione del marchio è diventare il miglior costruttore generalista di fascia superiore con:

  • Un upgrade di gamma di successo con le versioni Allure, GT Line, GT e GTi che rappresentano fino all’84% di alcuni modelli del marchio.
  • Qualità senza compromessi
  • Efficienza tecnologica riconosciuta: lo sviluppo del BlueHDi (che associa il FAP alla tecnologia SCR), l’efficienza dei motori benzina PureTech e il cambio EAT8 pongono PEUGEOT come leader mondiale CAFE con 101,9 g di CO2
  • Design di classe
  • Strumenti e comandi innovativi, con l’i-Cockpit Peugeot disponibile su PEUGEOT 208, 2008, 308, 3008 e 5008.

DESIGN

PEUGEOT INSTINCT CONCEPT

Pensata secondo un unico concetto: la libertà. Libertà di scegliere la modalità di guida, libertà di movimento, libertà di connettersi. Questa concezione soddisfa i desideri e le esigenze dell’utilizzatore.

PEUGEOT INSTINCT CONCEPT concretizza il legame indissolubile che abbina il marchio al concetto di piacere attraverso l’esperienza del veicolo a guida autonoma secondo PEUGEOT.

PEUGEOT DESIGN LAB

LA MISSION

Il nostro PEUGEOT DESIGN LAB, studio di Global Brand Design lanciato nel 2012, è al servizio di clienti esterni in tutti i settori, anche diversi dall’industria automobilistica, per lo studio di prodotti, servizi ed esperienze di marchio.

ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI

Dassault Aviation, Airbus Helicopters, Bombardier Transport, Groupe SEB, Quechua, Gillardeau, …

 PEUGEOT SPORT

3 TIPI DI ATTIVITA’

  • Competizioni clienti
  • Programmi ufficiali costruttore
  • Ingegneria: competenze e know how automobilistico applicato ai veicoli di serie, firma “by PEUGEOT Sport” applicata a qualche veicolo della gamma PEUGEOT

2017

  • TRIPLETTA STORICA NELLA DAKAR DELLE 3 NUOVE PEUGEOT 3008 DKR
  • VITTORIA AL SILK WAY RALLY CON CYRIL DESPRES E DAVID CASTERA SU PEUGEOT DKR #100
  • Vice Campioni del Mondo FIA 2016 Rallycross  con il Team Hansen e le PEUGEOT 208WRX

TENNIS

PARTNER E AUTO UFFICIALE DEL ROLAND-GARROS DA 33 ANNI (1984)

Biciclette, scooter e auto in edizione speciale: 108 TOP! Roland Garros, 208 Roland Garros

15 AMBASCIATORI INTERNAZIONALI…

Lucas Pouille, Gilles Simon, Jérémy Chardy, Alizé Cornet, Alexander Zverev, David Goffin, David Ferrer, Fernando Verdasco, Pablo Carreño, Roberto Carballés, Nicolas Almagro, Jamie Murray, Juan Martin Del Potro, Leonardo Mayer e Gustavo Kuerten.

PARTNERSHIP ATP WORLD TOUR

PEUGEOT, Platinum partner dell’ATP World Tour

Auto ufficiale in oltre 35 tornei dell’ATP World Tour, con una flotta di auto 500 VIP messe a disposizione.

PIATTAFORMA DIGITALE #DRIVE TO TENNIS